COME PROTEGGERE I CAPELLI DA SOLE E MARE? TE LO DICIAMO NOI!

June 6, 2018

Quante Volte siamo ricorse a tagli “rigorosi” dopo le vacanze? Per i capelli troppo inariditi e sfibrati dal sole salsedine e cloro?


 

Cosa puoi fare tu, cosa possiamo fare noi per preservare l'aridità dovuta a questi agenti.

Quante Volte siamo ricorse a tagli “rigorosi” dopo le vacanze? Per i capelli troppo inariditi e sfibrati dal sole salsedine e cloro?


 

COSA FARE PRIMA DELLE VACANZE.

 

Prima delle vacanze i capelli possono essere rinforzati con cure apposite.

Ricostruzioni al collagene vegetale, alla cheratina, o all'olio di argan, in base al tipo di capello ed alla sua richiesta . Soprattutto i capelli trattati ed in particolare decolorati, hanno bisogno di speciali attenzioni prima di essere esposti al sole. Si è vero, è un po' un procedimento al contrario, in genere ci si reca dal parrucchiere dopo le vacanze, ma una ricostruzione prima di partire potrebbe limitare i danni in maniera considerevole, per non parlare che il capello appena ricostruito avendo le squame chiuse rifletteil sole, e dona lucentezza a tutta la chioma.

 


 

COSA FARE DURANTE LE VACANZE

Non per questo non dobbiamo preoccuparci più durante l'esposizione al sole!

É altrettanto importante e fondamentale proteggere i capelli durante l'esposizione, un buon olio protettivo ricostruente vaporizzato sulla chioma prima di scendere in spiaggia è d'obbligo, agendo con il calore del sole la funzione è doppia, riparare e proteggere... Per assicurarsi della qualità dei prodotti e le loro funzioni è sempre meglio acquistarli dal parrucchiere. Ricordatevi poi di applicare nuovamente il prodotto protettivo dopo ogni bagno nel mare o in piscina. Per lavare i capelli potete scegliere - per semplificare - anche uno shampoo-doccia. E è molto importante utilizzare regolarmente una crema o una maschera riparatrice per far sì che i capelli si riprendano dal sole al quale sono esposti tutti i giorni.'


 

La cosa migliore è sempre prima di partire di prendere due o tre appuntamenti dal tuo parrucchiere per un trattamento o una ricostruzione mirata, in modo da parlare direttamente in salone sulle problematiche che i capelli riscontrano durante l'esposizione al sole, e trovare insieme il percorso giusto per evitare i danni del sole e della salsedine …., ma soprattutto per sfoggiare una chioma ed un'abbronzatura da urlo !!


 


 

 

Share on Facebook
Share on Twitter