COME SCEGLIERE IL TAGLIO PERFETTO PER TE Scopri il taglio di capelli fatto apposta per te seguendo le linee della morfologia del tuo viso.

February 10, 2018

 

Come scegliere il taglio più adatto a te? Questa domanda te la sarai fatta migliaia di volte. Non è difficile, basta sapere quelle semplici e poche regole studiate per ogni forma del viso .

In primis affidati al tuo hairdresser non potrai  sbagliare!

Ma se sei a casa e sei curiosa di sapere quale taglio fa al caso tuo devi posizionarti davanti allo specchio, tirare indietro i capelli ed esaminare attentamente la forma del tuo viso, lo scopo tel taglio perfetto è infatti valorizzare il viso armonizzando i lineamenti , rendendo il più possibile la linea ovale, questo vale anche per la scelta del capello liscio riccio o mosso.


 

SE IL TUO VISO E' QUADRATO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il viso quadrato ha di solito la fronte ampia e la mascella larga, per addolcirlo consigliamo un taglio che dia volume nella parte superiore della testa e meno volume all'altezza della mandibola, perfetti sono i tagli sfilati per smussare le spigolosità, si per la frangia ma che non sia troppo lunga. No alla riga in mezzo

 
SE IL TUO VISO E' TONDO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se hai un viso tondo senza angoli troppo pronunciati ti consigliamo un taglio che lo sfini , e lo faccia sembrare leggermente più lungo, quindi è necessario dare volume in radice in modo che si dia altezza alla chioma, un'effetto del genere su può ottenere con un taglio corto e scalato che accarezzi i lati del viso , se vuoi i capelli lunghi il viso sembrerà più sottile, si alla riga in mezzo, no alla frangia, o solo se cortissima e sfilata, evita i boccoli.


 

 

SE IL TUO VISO E' TRIANGOLARE

Detto anche a cuore , con fronte larga e mento stretto, necessita di un taglio che allarghi visibilmente la parte bassa. Perfetti sono i tagli scalati all'altezza del mento o appena sotto.

Styling con onde per dare volume. Se preferisci i capelli corti attenzione solo che zigomi e fronte siano coperti da un ciuffo laterale.

 

 

SE HAI IL VISO OVALE...

 

Sei fortunella! Puoi scegliere liberamente il taglio che preferisci, corto lungo medio fashion o evergreen . Per dare un tocco speciale al tuo viso puoi giocare con scalature e ciuffi per mettere in evidenza occhi e labbra.


 


 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza